Lavorare nelle istituzioni dell'Unione europea

Attraverso varie testimonianze dirette, il seminario affronterà temi quali la mobilità studentesca, le opportunità, le selezioni e l’ambiente lavorativo dell’istituzioni dell’Unione europea.

• Data: 17 OTTOBRE 2023  dalle 13:00 alle 15:00

• Luogo: Via Andreatta n. 8, palazzina Belmeloro, aula G, 40126 Bologna, Italia - Evento in presenza e online

Studiare e lavorare in Europa

Nel quadro del ciclo di incontri promosso dalla rete italiana dei CDE e in occasione dell’Anno europeo delle competenze 2023, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Centro di documentazione europea dell’Università di Bologna e il Centro Europe Direct della Regione Emilia Romagna presentano un incontro volto ad offrire una migliore conoscenza dei diritti e delle opportunità legate alla libera circolazione per ragioni di studio, formazione e lavoro nell’ambito dell’UE.
L’iniziativa si svolgerà in presenza ed online in collaborazione con il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Bologna e la cattedra Jean Monnet.