La Biblioteca mette a disposizione dei suoi utenti un ricco patrimonio bibliografico che copre tutte le aree del diritto.
Sede principale Biblioteca giuridica "A. Cicu"
La somma delle acquisizioni fatte e delle donazioni pervenute a partire dal 1911 ha creato l'importante patrimonio bibliografico che attualmente compone la Biblioteca giuridica A. Cicu. La Biblioteca possiede, infatti, oltre 270.000 monografie e circa 3.000 periodici su carta.
Il patrimonio bibliografico, costituito inizialmente dai volumi del Seminario giuridico e conservato presso la Biblioteca universitaria, confluì nel 1927 nei locali attuali assegnati all'Istituto giuridico. La Biblioteca ha sviluppato nel corso degli anni le proprie collezioni per documentare la produzione scientifica italiana e straniera delle principali aree del diritto fino a diventare una delle biblioteche giuridiche più grandi d'Italia.
Le collocazioni dei libri vanno ricercate nel Catalogo del polo bolognese:
Sezione SPISA specializzata in diritto amministrativo
La Biblioteca della Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione pubblica (SP.I.S.A.) ha lo scopo di acquisire, conservare e porre a disposizione degli studiosi del diritto la più ampia produzione scientifica nelle seguenti materie giuridiche:
Il patrimonio documentario, incentrato sulle esigenze della ricerca e della didattica, comprende libri a partire dal 1958, raccolte di periodici cartacei fino al 2014, raccolte di periodici su supporto elettronico nonché banche dati on-line, garantendo così una copertura bibliografica completa negli ambiti di afferenza.
Prof. Alf Ross' efterladte bogsamling. Eftersøgte bøger indenfor jura og filosofi, foreword by Steen Gagnér, Copenhagen, Lynge & Søn, [1980]
Enrico Pattaro, Ultimo saluto a Ross, in Rivista trimestrale di diritto e procedura civile, 4(1980), pp. 1504-1520.
Descrizione catalografica della maggior parte dei volumi antichi appartenuti al prof. Augusto Gaudenzi.