Riproduzione e stampa

Per stampare i materiali disponibili nella Biblioteca si possono usare fotocopiatrici self service.

In entrambe le sedi è possibile fotocopiare/stampare il materiale fino ad un massimo del 15% dei volumi e unicamente per uso personale. Ognuno provvede personalmente a fotocopiare/stampare i documenti ed è l’unico responsabile delle eventuali violazioni che venissero accertate.

Nella sede principale A.Cicu c'è una saletta dedicata con due distributori di tessere magnetiche:

  • la tessera da 5 euro consente 125 copie A4 bianco/nero (0.40 cad.)
  • la tessera da 20 euro consente 500 copie A4 bianco/nero (0.40 cad.)

In Sala Biagi è inoltre disponibile, solo per docenti e ricercatori, uno scanner accessibile tramite credenziali di Ateneo.

Anche presso la SPISA si possono acquistare le tessere magnetiche, come nelle altre biblioteche dell'Ateneo. Il costo della tessera è sempre di € 5,00 e consente la riproduzione di 94 copie.

Le fotocopiatrici possono essere usate nel rispetto delle norme sul diritto d'autore

Fotoriproduzioni del Fondo antico

Possono essere eseguite, per motivi di studio e con le apposite cautele, fotografie in formato digitale al fine di riprodurre brevi sequenze di pagine ad uso personale.

Per eventuali riproduzioni finalizzate alla pubblicazione, con spese a carico dell'utente, deve essere richiesta autorizzazione scritta alla Responsabile della Biblioteca giuridica, con obbligo di trasmissione di una copia della pubblicazione alla Biblioteca stessa.